Casette per malati mentali

Continua il nostro contributo per la costruzione di casette per malati mentali attraverso l’opera di padre Galvani che svolge il suo ministero nell’isola di Flores in Indonesia.

Alla notizia del nostro contributo così ci scrive padre Galvani:

“ …… la notizia del vostro contributo….. porterà grande gioia nel giovane ALFONSIUS che da quasi due anni dei suoi 29 anni di età, si trova legato in una povera e misera capanna……. Comunicherò la buona notizia a lui e alla sua famiglia……..

La sua storia è molto triste. All’età di circa 20 anni  cerca lavoro nelle piantagioni di noci di cocco e banane nella più grande isola indonesiana di Kalimantan.  Le condizioni di lavoro là sono quasi da schiavi con difficoltà climatiche e ambientali molto dure. Resiste per quasi cinque anni, ma poi si ammala fisicamente e mentalmente. E’ costretto così a ritornare in famiglia nella nostra isola di Flores.  Lì le sue condizioni di salute peggiorano e diventa aggressivo e violento per cui la sua famiglia è costretta a legarlo e a inceppargli un piede.  Purtroppo qui le possibilità di ricovero e di cura non esistono per cui quella sembra la migliore decisione della famiglia.

Ora che siete arrivati voi “buoni samaritani” le cose miglioreranno e il suo volto incomincerà sicuramente a sorridere….”

Carissimi, ancora un grande grazie al vostro magnifico  gruppo missionario che sentiamo sempre più parte della nostra squadra Camilliana Indonesiana… Con voi ci sentiamo più forti e capaci di continuare a fare un po’ di bene.   Anche Gesù Bambino sarà contento di avere voi in squadra…. per ricordare il suo Natale con un bel dono per Alfonsius”.